Cerca e trova immobili

BISSONEFrana, si smonta la gru e domani gli abitanti tornano a casa

12.06.12 - 15:57
Foto Rescue Media/G.Persiani
Frana, si smonta la gru e domani gli abitanti tornano a casa

BISSONE - Sono previsti per la mattinata di domani i lavori di sgombero della gru posizionata nel cantiere privato, nel quale si è verificata una frana lo scorso sabato.

Gli operai smonteranno il macchinario e completeranno la messa in sicurezza dell'area accanto alla strada cantonale, che non verrà chiusa come riportato in un primo momento, ma sulla quale si potrà circolare sempre a senso unico alternato, salvo brevi interruzioni previste per consentire il compimento delle operazioni previste.

"Domani sarà tutto a posto" ci ha confermato il sindaco Ludwig Grosa, che ha comunicato che l'autogru che si occuperà dello smontaggio della gru di cantiere è sul posto già da questo pomeriggio. Sempre domani gli abitanti della palazzina sottostante il cantiere potranno finalmente tornare a casa.

Aggiornamento ore 20:41 - Sono iniziati attorno alle ore 18:00 i lavori di smontaggio della gru presente nel cantiere di via Campione a Bissone. Domani la direzione lavori con la consulenze dei vari geologi, potrà decidere il prosieguo delle operazioni di bonifica. Come già detto da mercoledì, presumibilmente, potranno far rientro nelle proprie abitazioni anche le sei famiglie sfollate per precauzione.

Infatti, rimossa la gru e creata la barriera di protezione, è facilmente prevedibile che anche in caso di caduta di materiale lo stesso non dovrebbe arrivare alla strada e tantomeno alle abitazioni sottostanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE