Cerca e trova immobili

TICINODelitto di Daro, a processo anche commerciante 45enne

08.06.12 - 14:56
Nei suoi confronti l'accusa di correità in assassinio e altri reati
Tipress
Delitto di Daro, a processo anche commerciante 45enne
Nei suoi confronti l'accusa di correità in assassinio e altri reati

BELLINZONA - Si aggiunge il nome di Vicente Paiva Mario Joao alle persone rinviate a giudizio nelle scorse settimane coinvolte nel delitto di via Daro, avvenuto nel luglio scorso. La moglie della vittima e madre dell'autore materiale dell'uccisione era già stata rinviata a giudizio nelle scorse settimane con l'accusa di istigazione all'assassionio.

Il procuratore pubblico Marisa Alfier ha firmato un atto d'accusa di rinvio a giudizio nei confronti del cittadino portoghese di 45 anni. Come riferisce in una nota il Minstero Pubblico, nei suoi confronti si ipotizzano i reati di correità (subordinatamente di complicità) in assassinio, subordinatamente omicidio intenzionale, nonché di frode nel pignoramento, di infrazione alla Legge federale sulle armi e alla legge federale sugli stranieri.

Il commerciante portoghese, come era già descritto in precedenti articoli apparsi all'inizio dello scorso mese di maggio, avrebbe procurato al 17enne serbo l'accetta utilizzata la sera del 1° luglio per uccidere il 46enne invalido nell'appartamento. L'uomo, secondo l'accusa, avrebbe saputo che l'arma sarebbe servita per atti criminali.

L'uomo, invece nega e sostiene di non aver saputo delle intenzioni del ragazzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE