Cerca e trova immobili

MASSAGNOMassagno Ambiente: "Su Massagno informazioni non vere"

08.06.12 - 10:02
Massagno Ambiente: "Su Massagno informazioni non vere"

MASSAGNO - Sull’oggetto del referendum a Massagno, per la vendita a privati del terreno adiacente la casa anziani, è stato appena distribuito alla popolazione un volantino firmato da diverse persone. Nel volantino si dice che una gran parte degli appartamenti, che dovrebbero essere costruiti sul sedime, dovrebbero essere gestiti dal Comune, in modo non oneroso e per un tempo illimitato.
Secondo Massagno Ambiente si tratta di un’informazione non vera, purtroppo ampiamente ripresa dagli organi d’informazione.
 
Massagno Ambiente invita i media a completare l’informazione, segnalando che, nel contratto di vendita, come risulta dalla documentazione ufficiale distribuita dal Municipio, non è prevista alcuna gestione da parte del Comune e tanto meno per un tempo illimitato.
"La situazione al riguardo è sempre stata chiara, si legge nel comunicato. Infatti, già il 19 dicembre 2011, quando è stata approvata la vendita da parte del Consiglio comunale, il capogruppo PPD era intervenuto indicando che “Il Municipio non fornisce però indicazioni sul modo in cui intende garantire la perennità dello scopo sociale.” (estratto del verbale)."
 
Massagno Ambiente ha sostenuto il referendum, perché non era garantito che il comune, invece di vendere e basta, mantenesse il controllo dello stabile o della gestione.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE