Cerca e trova immobili

LUGANOEntra in casa con una scusa, deruba e malmena due anziani

01.06.12 - 17:56
Il malvivente è tutt'ora ricercato
Ti-Press (archivio)
Entra in casa con una scusa, deruba e malmena due anziani
Il malvivente è tutt'ora ricercato

LUGANO - Questo pomeriggio, poco prima delle 13 a Lugano - Loreto, è avvenuta una rapina ai danni di un 91enne e di una 84enne domiciliati nel Luganese. Gli stessi sono stati avvicinati nei pressi della loro abitazione da un uomo che, con la scusa di avere la casa in ristrutturazione, è riuscito a farsi accompagnare all'interno dell'abitazione per farsi mostrare il parquet. Una volta all'interno, sempre con astuzia, l'autore ha potuto vedere dove venivano custoditi i gioielli ed approfittando di un momento a lui propizio li ha rubati.

La vittima 84enne, accortasi del furto ha cercato di fermare il rapinatore che l'ha gettata a terra per poi dileguarsi. I connotati dell'autore sono: uomo, età 30-35 anni, altezza 180-185 cm, corporatura media, carnagione chiara, indossava jeans blu e maglietta bianca, capelli corti castani e si è espresso in italiano senza accenti particolari. Le ricerche, subito intraprese, non hanno portato, sino ad ora, al fermo dell'autore del furto. La donna ha riportato contusioni al capo ed al costato.

La Polizia Cantonale ricorda che è molto importante aprire la porta solo alle persone che si vogliono realmente fare entrare in casa. Il consiglio è quello di evitare di far entrare in casa persone che non si conoscono o non gradite. "Le capacità persuasive di questi individui sono estremamente pericolose e possono far cadere in errore persone che, anche in questo caso, danno un'eccessiva confidenza al prossimo - spiega la Polizia -. Avvisate tempestivamente la Polizia cantonale telefonando al numero delle emergenze 112 o 117, oppure alla Centrale Operativa allo 0848 25 55 55 qualora si verificassero situazioni di questo genere per permettere l'identificazione dei malviventi e reagire contro questi fenomeni in maniera adeguata".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE