Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

TICINO

29/05/2012 - 18:48

L'USI sostiene la cultura italiana con un nuovo Bachelor





LUGANO - L’Università della Svizzera italiana ha presentato oggi il nuovo Bachelor in Lingua, letteratura e civiltà italiana. Il percorso accademico si caratterizza per la provenienza e il prestigio internazionale del corpo docente e per l’introduzione di un approccio che affianca allo studio della lingua e della letteratura italiana quello della sua civiltà, dunque della sua arte e della sua storia.

Insieme al Bachelor, che rafforza l’impegno dell’USI nella promozione dell’italiano in Svizzera, è stata presentata anche un’importante iniziativa pubblica: un ciclo di Lecturae Dantis, lezioni accademiche offerte alla cittadinanza.

Il Bachelor si aggiunge al Master e al dottorato già attivi, andando a completare l’offerta formativa dell’USI nel campo delle humanitates e rafforzando ulteriormente, come ha ricordato il presidente Piero Martinoli, “l’impegno dell’università nella promozione dell’italiano in Svizzera, non solo in quanto lingua nazionale, ma soprattutto in quanto simbolo di quel dialogo armonico nella pluralità che costituisce l’identità stessa della Confederazione elvetica”.
 

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 25.10.2014 18:01:20
Tutte le notizie in Ticino del 25/10/2014 - 7 Notizie