Cerca e trova immobili

PREONZOValegion, chiusa la cantonale a causa delle piogge

20.05.12 - 19:41
Il provvedimento vuole evitare incidenti dovuti al possibile smottamento del materiale accumulatosi in seguito alla frana
fvr/franjo
Valegion, chiusa la cantonale a causa delle piogge
Il provvedimento vuole evitare incidenti dovuti al possibile smottamento del materiale accumulatosi in seguito alla frana

PREONZO - Era previsto, in caso di pioggia le norme di sicurezza prevedevano la chiusura della strada cantonale a Preonzo, onde evitare incidenti dovuti allo smottamento del materiale accumulatosi in seguito alla frana. E così è stato. A causa delle insistenti precipitazioni, a partire dalle ore 20 di questa sera la strada sarà chiusa fino a nuovo ordine.

Continua insomma ad essere vigile il Gruppo tecnico che da diversi giorni sta analizzando la situazione a seguito alla frana del Valegion.  I detriti, che in seguito alla frana non hanno toccato la vasca di contenimento, potrebbero infatti muoversi e rendere inagibile il tratto stradale.

La zona industriale, già chiusa, non riaprirà prima delle 12 di lunedì 21, in attesa di ulteriori verifiche, mentre le scuole potranno riprendere l’attività già nella mattinata di lunedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE