Cerca e trova immobili

BELLINZONAScontro a un incrocio, auto in bilico sul sottopassaggio

20.05.12 - 13:18
Pronto l'intervento di pompieri e sanitari per il soccorso dei feriti
Foto FVR / M. Franjo
Scontro a un incrocio, auto in bilico sul sottopassaggio
Pronto l'intervento di pompieri e sanitari per il soccorso dei feriti

BELLINZONA - Scontro violento quello verificatosi questa mattina, attorno alle 11.40, tra una Toyota e un BMW a Bellinzona, entrambe immatricolate in Ticino. L'automobilista alla guida del BMW stava circolando su via Franco Zorzi, in direzione di Giubiasco, quando, per motivi che l'inchiesta di polizia dovrà determinare, giunto all'incrocio semaforico, è finito contro la Toyota che sopraggiungeva nel frattempo da via Stefano Franscini.

A causa dell'impatto il BMW è andato a sbattere contro un palo, l'uomo alla guida dell'auto non ha riportato ferite. La Toyota invece si è schiantata contro la ringhiera di un sottopassaggio che ha frenato la corsa dell'auto rimasta così in bilico tra la strada e il sottopassaggio stesso.

Sembrerebbe, secondo una testimone presente al momento dell'incidente, che la Toyota sia passata dall'incrocio ad alta velocità senza rispettare il senso di marcia, andando a scontrarsi con il BMW che invece stava attraversando correttamente l'incrocio, rispettando la segnaletica semaforica.

Pronto l'intervento dei pompieri di Bellinzona e dei sanitari che hanno trasportato la donna alla guida della Toyota in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non dovrebbero destare preoccupazioni. Sul posto anche la polizia cantonale per i rilievi di rito e la polizia comunale per la gestione del traffico.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE