Cerca e trova immobili

TICINOCercasi comparse per un film di un regista da Oscar

18.05.12 - 15:18
Il film sarà girato a giugno nelle valli del Locarnese
Foto Keystone / EPA Zhu LC
Cercasi comparse per un film di un regista da Oscar
Il film sarà girato a giugno nelle valli del Locarnese

BELLINZONA - Cercasi comparse in Ticino per un film da premio Oscar. Nel mese di giugno le valli del nostro cantone (Bavona, Maggia e Verzasca) ospiteranno il set di un’importante co-produzione cinematografica tedesca e svizzera. Si tratta della pellicola “I Fratelli Neri” diretto da Xavier Koller, regista svizzero che ottenne l'Oscar come miglior film straniero con "Il viaggio della speranza".

Il film è prodotto da Enigma Film Monaco, Dschoint Ventschr Filmproduktion di Zurigo e dalla nostra RSI-Radiotelevisone svizzera. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Lisa Tetzner e Kurt Held: un classico della letteratura per i giovani, che dalla sua prima pubblicazione nel 1942 ha commosso milioni di persone narrando le avvincenti e commoventi avventure dei bambini spazzacamino ticinesi dell’800 e la loro spettacolare fuga per tornare a casa .

Per l’occasione Cinédokké Casting di Savosa è alla ricerca ancora di comprase. In particolare di bambini e bambine fino a 8 anni di età. Chi  volesse partecipare può inviare una foto recente, dati anagrafici e contatto via mail a comparse@cinedokke.ch. Per ragioni organizzative - fa sapere la Cinédokké Casting- saranno favorite le persone provenienti dal Sopraceneri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE