Cerca e trova immobili

TICINOAl via Startups.ch, premi per le migliori idee imprenditoriali

15.05.12 - 10:35
C'è tempo fino al 30 giugno 2012
Foto Ti-Press
Al via Startups.ch, premi per le migliori idee imprenditoriali
C'è tempo fino al 30 giugno 2012

LUGANO - Al via il concorso degli STARTUPS.CH AWARD 2012 che eleggerà anche quest’anno, tre premi ai migliori progetti della Svizzera, dando la possibilità di costituire la propria ditta. Tutti i partecipanti hanno l’opportunità, prima della costituzione della propria azienda, di vincere un premio, costituito da contanti come capitale di partenza, di buoni e prestazione, del valore complessivo 50'000 franchi.

Gli STARTUPS.CH AWARD 2012 sostengono idee imprenditoriali nuove ed innovative in tutta la Svizzera. In ognuna delle regioni linguistiche nazionali, Svizzera Tedesca, Romanda e in Ticino, verrà eletto un progetto vincitore. In totale tra tutti i partecipanti verranno assegnati premi per una valore di 250‘000 franchi, sottoforma di contanti, servizi e diverse prestazioni. Il premio per i giovani imprenditori ha luogo quest’anno per la terza volta.

Gli oltre 120 business plan inoltrati lo scorso anno mostrano come la Svizzera sia un ottimo ambiente per giovani imprenditrici ed imprenditori coraggiosi e innovativi.
L’idea imprenditoriale è attuabile secondo il business plan inoltrato con al massimo 250'000 franchi d’investimento iniziale – e la società non deve ancora essere stata costituita (ad eccezione dei progetti dal Ticino, per i quali la società può essere già stata costituita tramite STARTUPS.CH, ma non più di un anno prima della partecipazione al concorso).

Per le buone idee imprenditoriali, che, pur essendo ottime, non riusciranno a vincere il premio principale, verranno conferiti altri premi sottoforma di prestazioni, per un ammontare di circa 100‘000 franchi. Dal 7 maggio fino al 30 giugno 2012, i giovani imprenditori di tutta la Svizzera avranno la possibilità di inoltrare il loro business plan nelle quattro lingue nazionali, tedesco, francese e italiano, così come in inglese. A fine agosto, una giuria presidiata da esperti del mondo imprenditoriale ed economico, ma non solo, inviterà le imprenditrici e gli imprenditori a presentare il loro business plan e il relativo progetto. Per ogni regione linguistica verrà organizzata una “giornata dei giurati”. Per i progetti provenienti dal Ticino essa si svolgerà a Lugano.  I progetti vincitori di questi turni di presentazione, saranno sottoposti in seguito alla votazione online su www.startups.ch/award. La votazione online avrà inizio il 9 settembre e durerà circa una settimana. La proclamazione dei vincitori, il voto della giuria conterà due terzi, mentre il voto del pubblico da casa un terzo. A metà settembre saranno resi noti i tre vincitori. L’assegnazione dei premi avverrà, per la prima volta, durante gli Swiss STARTUPS Awards il 20 settembre prossimo a Zurigo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE