Cerca e trova immobili

TICINOSettimana al sole, ma nel weekend torna la pioggia

14.05.12 - 11:42
None
Settimana al sole, ma nel weekend torna la pioggia

LUGANO - Il mese pazzo quest'anno sembra proprio essere quello di maggio. Poche le giornate di sole, interrotte continuamente dalla pioggia e dal freddo. Solo in questo fine settimana in meno di 24 ore si è potuto assistere a uno sbalzo di quasi 20 gradi con temperature che sono passate dai 30 gradi di sabato ai 14 gradi di ieri.

E lo spirito burlone di questa stagione non sembra volerla smettere con i suoi "scherzetti". Almeno secondo le previsioni di MeteoSvizzera. Se la settimana pare infatti iniziare con un bel sole per questo fine settimana è prevista nuovamente pioggia.

Lunedì - "Oggi il tempo sarà soleggiato, con solo qualche cirro pomeridiano ad alta quota e isolati innocui cumuli sui rilievi".

Martedì - "Domani al mattino il tempo sarà ancora soleggiato, con nel pomeriggio un aumento dei passaggi nuvolosi, soprattutto lungo le Alpi. Nella notte tuttavia qualche goccia portata da nord sarà possibile. In serata l'arrivo del vento da nord porterà forti raffiche fino alle basse quote".

Mercoledì - Prevarrà un tempo soleggiato con vento da nord fino alle basse quote, soprattutto al mattino. In Engadina ci saranno più nubi con deboli nevicate sopra gli 800 - 1000 metri. Temperature massime a 21 gradi".

Giovedì - "Ancora prevalenza di sole, ma verso sera aumenterà la nuvolosità con al sud possibili rovesci isolati. Temperature massime a 19 gradi".

Venerdì e sabato - "Il tempo peggiora. Nuvole e rovesci si verificheranno soprattutto nelle Alpi. Temperature massime a 18 gradi".

Domenica e lunedì - "L'attendibilità delle previsioni per questi due giorni è media, ma per il momento questi due giorni dovrebbero essere caratterizzati dal maltempo. Nubi e pioggia con basse temperature chiuderanno la settimana passata e introdurranno quella nuova".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE