Cerca e trova immobili

MEZZOVICOAuto finisce nella scarpata, gravissimo il conducente

13.05.12 - 10:00
Il passeggero è riuscito ad uscire dal veicolo solo dopo due ore, strisciando fino all'autostrada
Foto Rescue Media
Auto finisce nella scarpata, gravissimo il conducente
Il passeggero è riuscito ad uscire dal veicolo solo dopo due ore, strisciando fino all'autostrada

MEZOVICO - Un gravissimo incidente della circolazione è avvenuto questa mattina, attorno alle ore 04:30, sull’autostrada A2, direzione sud, in territorio di Mezzovico. Purtroppo solo alle ore 06:30 uno dei due occupanti è riuscito a dare l’allarme. Questa la prima ricostruzione fatta sulla base delle informazioni raccolte. Infatti sembra che l’auto, una Ford immatricolata in Ticino, che circolava verso Lugano, sia uscita di strada all’altezza di Mezzovico, finendo in una scarpata e rovesciandosi più volte per oltre 200 metri in mezzo ai cespugli.

Il conducente avrebbe riportato ferite gravissime mentre il passeggero, ferito anche lui in modo serio, avrebbe lottato per due ore al fine di liberarsi e strisciare fino all’autostrada, dove finalmente è riuscito ad attirare l’attenzione di alcuni automobilisti che hanno subito lanciato l’allarme ai soccorsi.

Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale, anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando. Anche i pompieri di Lugano sono intervenuti sul posto con il soccorso stradale, dotato di pinza idraulica “libervit”, al fine di liberare il conducente dalle lamiere. Sul posto è stato richiesto l’intervento degli specialisti della Scientifica che avranno il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE