Cerca e trova immobili

TICINO"xcontomio" la nuova applicazione per i giovani ticinesi

04.05.12 - 15:12
Foto BancaStato
"xcontomio" la nuova applicazione per i giovani ticinesi

BELLINZONA - Tutti i ragazzi hanno un sogno, quello di fare velocemente i compiti a casa, per poi recarsi al miglior party della città, magari con un vestito trendy, dopo aver fatto uno spuntino nel locale giusto, per potersi preparare alla festa. Sogni? No adesso è realtà, a portata di mano con qualche click e uno sguardo.
Lo strumento che permette di fare l’impossibile si chiama “xcontomio”, un’applicazione completamente dedicata alle ragazze e ai ragazzi ticinesi. Vuoi conoscere le ultime tendenze musicali oppure gli appuntamenti da non perdere in Ticino? Volete scaricare la musica gratuitamente, avere consigli e regali per fare i compiti, oppure esaudire piccoli ma importanti desideri? BancaStato mette a disposizione dei giovani un vero e proprio amico con cui stare sempre. E inoltre attraverso  sondaggi e concorsi ogni settimana, sarà possibile vincere anche 1'000 franchi da poter utilizzare per costruire idee. “xcontomio”, la nuova applicazione di BancaStato è scaricabile gratuitamente da Apple App Store o da Google Play da lunedì 7 maggio.

Non solo prodotti bancari a condizioni particolarmente vantaggiose per i giovani, ma anche strumenti interattivi dunque, quelli preparati da BancaStato.  “xcontomio” sarà aggiornato e arricchito grazie al lavoro svolto dietro le quinte da un eterogeneo gruppo di ragazze e ragazzi, i quali, riunendosi periodicamente e suggerendo i contenuti dell’applicazione, consentiranno  di mantenere sempre un respiro giovanile.
Nove sono le sezioni in cui è suddivisa l’applicazione: Studio”, “Musica”, “Finanze private”, “Moda & tendenza”, “Food & Beverage”, “Solo per te”, “Eventi sportivi”, “Eventi giovani” e “la mia banca”, tutte  completamente gratuite, basta solo scaricare “xcontomio” da Apple App Store o da Google Play (quest’ultimo  conosciuto sino a poco tempo fa come Android Market Place). In pochi e semplici passi – dopo essersi registrati – sarà quindi possibile seguire tutte le novità proposte quotidianamente da BancaStato.

Con questa novità la Banca dei ticinesi rafforza la sua presenza sui più moderni canali comunicativi. L’Istituto mette infatti già a disposizione, sempre in maniera gratuita, l’applicazione “SelfNet Mobile”, con la quale si può fruire del tradizionale programma di Internet banking anche sul proprio iPhone. Prossimamente tale strumento sbarcherà anche su Google Play, riservando inoltre la possibilità di effettuare pagamenti con il proprio cellulare.

Maggiori informazioni su www.bancastato.ch/giovani
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE