Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

ASCONA

30/04/2012 - 11:09

"Sophisticated Lady", i colori del jazz

Presentato il nuovo manifesto di JazzAscona, rassegna quest'anno dedicata alle donne





ASCONA - Fanno in questi giorni la loro apparizione sulle strade del Locarnese i primi cartelloni pubblicitari della 28esima edizione di JazzAscona, in programma dal 21 giugno al 1° luglio.

Il manifesto ufficiale è stato realizzato dallo studio di Giubiasco graficadidee di Nicolas Pythoud. L’agenzia, che da anni collabora con JazzAscona e che fra l’altro ha curato anche l’immagine della fortunatissima produzione di RSI Rete Tre “Frontaliers”, propone per il festival di quest’anno un soggetto che “flirta” con il sogno.

I colori prescelti (predominano il celeste e varie sfumature di blu) e l’eleganza del soggetto (con la cittadina di Ascona sullo sfondo e la silhouette di due musicisti in primo piano) rievocano in un gioco di sovrapposizioni grafiche l’atmosfera magica e un po’ sognante del lungolago di Ascona in una bella serata d’estate. Una simbiosi fra musica di qualità e paesaggio di rara bellezza che è uno dei punti di forza del festival.

Il manifesto reca la scritta “Sophisticated Lady”, a ricordarci il fil rouge di questa edizione, che sarà dedicata alle donne nel jazz e che vedrà protagoniste non meno di una cinquantina di musiciste e cantanti provenienti da tutto il mondo.  Il poster è fra l’altro in vendita a 20 franchi allo sportello di Ascona dell’Ente Turistico Lago Maggiore.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.11.2014 20:48:51
Tutte le notizie in Ticino del 23/11/2014 - 8 Notizie