Cerca e trova immobili

LUGANOIl solitario compleanno della baronessa Von Thyssen a Lugano

25.04.12 - 12:30
Per festeggiare il suo 69° compleanno, Carmen Thyssen-Bornemisza è venuta a Villa Favorita. Da sola
Foto Keystone
Il solitario compleanno della baronessa Von Thyssen a Lugano
Per festeggiare il suo 69° compleanno, Carmen Thyssen-Bornemisza è venuta a Villa Favorita. Da sola

LUGANO - È la stampa spagnola ad avere seguito il compleanno di Carmen Thyssen-Bornemisza. La positività e la vitalità che hanno sempre contraddistinto la baronessa sembrano però aver lasciato spazio alla tristezza, secondo quanto viene riportato. Infatti per festeggiare il suo 69esimo compleanno, il 23 aprile scorso, la già Miss Spagna e già terza classificata a Miss Universo è venuta da sola a Lugano, nella villa che possiede in riva al lago a Castagnola.

Da quando ha rotto le relazioni con suo figlio Borja, oggi 32enne, la sua vita sembra essere cambiata. La baronessa soffre per il fatto di non vedere più la persona che amava di più, così come i suoi nipotini. Forse è proprio questo il motivo che l'ha spinta a fuggire dalla Spagna per "festeggiare" il suo compleanno nella tranquilla Lugano.

Tranquilla e lussuosa. Villa Favorita, la dimora che il barone comprò nel 1932 per trasformarla in una galleria d'arte, ha un valore stimato oltre i 20 milioni di euro. Dal 2002, anno in cui la collezione fece ritorno in Spagna, la villa è vuota. Non è dato sapere se il viaggio della baronessa sia servito anche a definire il futuro di Villa Favorita. Il Municipio, da noi interrogato, afferma di non avere comunicazioni da fare a riguardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE