Cerca e trova immobili

TICINO / ITALIACampiello Giovani, premiato un ticinese

24.04.12 - 12:23
Campiello Giovani, premiato un ticinese

BELLINZONA - Un ticinese premiato al Campiello Giovani 2012. Il miglior racconto proveniente dall'estero è stato attribuito allo studente Noè Albergati di Mugena.

Noè Albergati ha 21 anni e frequenta la Facoltà di lettere e filosofia presso l’Università di Pavia. Nell’ambito del concorso annuale indetto dalla Fondazione il Campiello di Venezia – che per l'organizzazione del concorso in Svizzera si avvale della collaborazione della direzione della Divisione della scuola del DECS – lo studente ticinese ha presentato il racconto “Solitario” e ha vinto,in base al verdetto della Giuria, il premio per la migliore opera proveniente dall’estero con la seguente motivazione: “In un’atmosfera cupa e sinistra un personaggio non identificato dispone le carte di un solitario e per ogni carta che gira racconta la storia di un personaggio e la sua singolare morte. Una carrellata di figure e di storie interrotte bruscamente e nei più rocamboleschi modi che termina nello svelamento del mistero del gioco”.

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Venezia il prossimo 1 settembre nei suggestivi spazi del Gran Teatro La Fenice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE