Cerca e trova immobili

TICINOTicino, meta di furti e taccheggi nei grandi magazzini

17.04.12 - 17:46
Oltre dieci gli arresti nelle ultime settimane
None
Ticino, meta di furti e taccheggi nei grandi magazzini
Oltre dieci gli arresti nelle ultime settimane

LUGANO - Fermate ed arrestate sei persone nell'ambito di inchieste relative a furti e taccheggi commessi in tutto il Cantone. Il 10 aprile tre cittadini stranieri di 26, 30 e 31 anni, sono stati fermati ed arrestati poiché autori di numerosi taccheggi nel Locarnese. La refurtiva in loro possesso è stata recuperata. L'11 aprile invece è stato arrestato a Bellinzona un 26enne, fratello di uno dei tre fermati. L'uomo, richiedente l'asilo, era in possesso di numerosa refurtiva ora al vaglio degli inquirenti. Giovedì scorso altri 3 giovani stranieri sono stati controllati, portando al fermo e al successivo arresto di un 17enne ed un 21enne, sospettati di aver commesso un furto (taccheggio) ai danni di un supermercato del Luganese. Ancora due supermercati del Luganese ad essere stati soggetti a taccheggi nella giornata di sabato 14 aprile.

Una 21enne e due uomini di 29 e 33 anni, tutti cittadini stranieri, sono stati fermati in possesso di refurtiva al vaglio degli inquirenti.Sempre nel corso della settimana sono stati controllati altri 4 stranieri con provati contatti con alcuni degli arrestati ma contro i quali non sono stati rilevati elementi che permettevano il loro fermo. Per cinque uomini ed un minorenne è stato confermato l'arresto.
L'inchiesta è condotta dal Commissariato di Locarno e Gendarmeria di Bellinzona e coordinata dalla Magistratura dei minorenni  e dal Ministero Pubblico. La Polizia Cantonale e il Ministero Pubblico ipotizzano che il Ticino sia ritenuto interessante per commettere taccheggi nei grandi magazzini.

I furti avvengono spesso con l'ausilio di borse schermate. Sono in corso accertamenti per stabilire se e come la refurtiva viene inviata nel loro paese. Tutti gli interessati sono giovani cittadini stranieri tra i 15 ed i 35 anni che vengono nel nostro Cantone come turisti, pernottando di regola in campeggi o piccole pensioni per 2/3 giorni.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE