Cerca e trova immobili

CONFINEScovata coltivazione di marijuana, era di un 14enne

15.04.12 - 12:04
Grande la sorpresa dei poliziotti quando si sono trovati di fronte il giovane coltivatore
Foto archivio TI-Press
Scovata coltivazione di marijuana, era di un 14enne
Grande la sorpresa dei poliziotti quando si sono trovati di fronte il giovane coltivatore

VARESE - È un ragazzino di 14 anni, che frequenta le Medie, il responsabile della coltivazione di marijuana scovata dalla sezione antidroga della squadra mobile di Varese sul tetto di una palazzina della città, a pochi passi dallo stadio. Lo riporta il quotidiano "La provincia di Varese".

La scoperta è stata fatta in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini, che avevano notato uno strano andirivieni di ragazzini, spesso molto giovani, su e giù per la palazzina. I poliziotti si sono appostati a pochi passi dal palazzo e hanno dapprima fermato un 18enne, pizzicato con alcuni grammi di hashish, per poi trovare quattro piante in vaso. Il 18enne non ha voluto prendersi la responsabilità della coltivazione ed ha fornito una descrizione del proprietario delle piante, che ha raggiunto la palazzina poco dopo, ignaro di cosa stesse succedendo.

A grande sorpresa dei poliziotti, il proprietario si è rivelato essere un 14enne, giunto sul tetto con un amico di soli 13 anni. All'inizio il ragazzino ha negato tutto, ma poi ha ammesso di essere il proprietario delle piante, rimediando una denuncia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE