Cerca e trova immobili

TICINOFurti nelle case, arrestato 31enne

03.04.12 - 16:48
Recuperato un ingente bottino consistente in preziosi, orologi e carte di credito
None
Furti nelle case, arrestato 31enne
Recuperato un ingente bottino consistente in preziosi, orologi e carte di credito

LUGANO - Un 31enne di nazionalità straniera è stato arrestato lo scorso 14 marzo dalla Polizia cantonale. L'uomo, residente nella Svizzera centrale, è stato fermato nel Luganese grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino.

Il 31enne viaggiava su un'auto, nella quale è stata ritrovata una cassaforte rubata in un'abitazione del Locarnese mentre nella sua camera d'albergo è stata rinvenuta un'importante refurtiva consistente in gioielli e orologi. In base ai primi riscontri dell'indagine, condotta dalla Sezione reati contro il patrimonio (RCP) e coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella, si presume che l'uomo, insieme ad un complice, abbia commesso una serie di furti senza scasso nelle abitazioni.

I malviventi si impossessavano delle chiavi lasciate nelle bucalettere  per poi entrare nelle case sottraendo gioielli, orologi e carte di credito, tentando poi prelievi abusivi ai bancomat. Spesso i padroni di casa non si accorgevano nemmeno dei furti, tanto erano accorti e abili i delinquenti a non lasciare tracce.

Parte della refurtiva sottratta è già stata riconosciuta da alcune parti lese, ma vi sono ancora numerosi valori rubati da riconoscere che possono essere visionati sul sito della Polizia cantonale (http://www4.ti.ch/DI/POL/) nella sezione in alto a destra dello schermo "Ricerca vittime di furti in Ticino".

Chi riconosce i propri gioielli è pregato di telefonare allo 0848 25 55 55. Si rinnova inoltre l'invito alla popolazione a contattare immediatamente la Polizia allo 0848 25 55 55 in caso di persone o veicoli sospetti, annotando in particolare il numero di targa. La Polizia infine sconsiglia vivamente la cattiva abitudine di lasciare le chiavi incustodite nella bucalettere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE