Cerca e trova immobili

CONFINE"Nulla da dichiarare", ma trasportavano 30 chili di eroina

03.04.12 - 08:33
None
"Nulla da dichiarare", ma trasportavano 30 chili di eroina

MALPENSA - “Nulla da dichiarare” sono state le uniche parole riferite ai finanzieri prima del controllo ma i sospetti maturati nell’analisi del volo operata preventivamente ha permesso ai militari di rinvenire nei bagagli dei giovani “turisti” più di 30 chili di eroina.

Duro colpo messo a segno dalla Guardia di Finanza di Malpensa ai danni di organizzazioni criminali dedite al traffico di droga. Arrestati tre trafficanti, tre giovani lituani, di 23 ANNI circa, in arrivo dalla Tanzania. Hanno tentato di depistare i finanzieri effettuando degli scali intermedi negli aeroporti di Addis Abeba (Etiopia) e Francoforte (Germania) ma il loro tentativo di eludere i controlli si è infranto appena atterrati all’Aeroporto di Malpensa.

Quotidianamente gli uomini del Gruppo Malpensa analizzano flussi di passeggeri in transito presso lo scalo varesino e, grazie all’impiego di nuovi sistemi, riescono ad impedire che diversi chili di droga vengano immessi sul territorio.

I finanzieri, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno, proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e tradotto, in stato di arresto, i tre responsabili presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA) e Monza (MB) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini per individuare complici e destinatari della droga in sequestro.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE