Cerca e trova immobili

TICINOProgetto Acqua Ticino, un nuovo concorso fotografico di Ticino Turismo

29.03.12 - 10:46
Progetto Acqua Ticino, un nuovo concorso fotografico di Ticino Turismo

BELLINZONA - Dopo il successo di “La Svizzera italiana in un clic!”, a partire dal 1 aprile 2012 e per la durata di quattro mesi Ticino Turismo, in collaborazione con Rete Tre, lancerà un nuovo concorso fotografico. Un’originale iniziativa destinata a dilettanti così come a professionisti, per immortalare le più belle risorse idriche del Ticino.

L’obiettivo - Il concorso punta a sensibilizzare la popolazione e i turisti al tema dell’acqua, un bene prezioso, raro e di una bellezza unica.

Come funziona - Partecipare è semplice. Ogni mese, a partire dal 1° aprile fino al 31 luglio 2012, sarà dedicato a una delle numerose risorse idriche del Cantone. Il partecipante dovrà scattare un’immagine del luogo e potrà pubblicare fino a tre immagini al mese direttamente sulla pagina Facebook di Ticino Turismo. Per chi non avesse un account Facebook vi è la possibilità di partecipare inviando le proprie immagini, munite di nome, cognome ed e-mail, all’indirizzo di posta elettronica enjoy@ticino.ch. Le immagini verranno poi caricate sulla pagina Facebook per essere sottoposte al voto del pubblico.

I premi in palio - Ogni mese, le tre fotografie che avranno ottenuto il maggior numero di voti – nel linguaggio Facebook “like” – vinceranno un premio. I premi in palio rientrano a pieno nell’ottica del concorso: una macchina fotografica, una cornice digitale e la nuova Ticino Discovery Card – per partire alla scoperta delle innumerevoli bellezze del Canton Ticino.
In agosto una giuria composta da Rete 3 e Ticino Turismo selezionerà l’immagine più bella scattata sull’arco dei quattro mesi del concorso e il vincitore si porterà a casa un Ipad 2 di nuova generazione.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE