Cerca e trova immobili

TICINODue ticinesi vincono il Campionato svizzero dei sommelier

27.03.12 - 16:49
None
Due ticinesi vincono il Campionato svizzero dei sommelier

LUGANO - Si chiama Simone Ragusa, è di Lugano, ed è il "vice-miglior sommelier svizzero 2012". Questa domenica infatti, all'Hotel Marriot di Zurigo, si è tenuto il campionato svizzero dei sommeliers, che si svolge ogni due anni.

Sotto l'occhio professionale dei giurati, i 3 finalisti hanno servito dello Champagne, decantato, gustato dei vini e proposto, su un menu, un abbinamento tra portate e vini a partire da vini originali.

L'Associazione Svizzera dei Sommeliers Professionisti (ASSP), promotrice dell'organizzazione, si è detta rallegrata del forte interesse suscitato da questo concorso presso gli spettatori appartenenti al mondo della gastronomia e del settore alberghiero.

I candidati e le candidate hanno affrontato non solo lo stress di prove impegnative, ma anche la finale, che esige una maturità personale e una conoscenza impareggiabile della materia per sostenere una simile esperienza di fronte alla giuria ed al pubblico.
In seguito al risultato della competizione, Piero Tenca, presidente nazionale del ASSP, ha annunciato l'albo d'onore finale. "Miglior Sommelier Svizzero" 2012: Fabio Masi (29) di Lugano impiegato al Four Seasons Hotel des Bergues, à Genève. "Vice-miglior Sommelier Svizzero" 2012: Simone Ragusa (27) di Lugano impiegato al Ristaurante Lido Seegarten. Terzo classificato: Reza Nahaboo (24) di Montreux impiegato al Grand Hôtel Majestic a Montreux.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE