Cerca e trova immobili

MERGOSCIAFiamme nel bosco, i pompieri salvano un rustico

26.03.12 - 17:38
Le fiamme si sono alimentate velocemente a causa del sottobosco particolarmente secco
Foto FVR / M. Franjo
Fiamme nel bosco, i pompieri salvano un rustico
Le fiamme si sono alimentate velocemente a causa del sottobosco particolarmente secco

MERGOSCIA - Un incendio nel bosco della Val Verzasca, in zona Busada è divampato in queste ore. Non sono ancora note le cause che avrebbero provocato il rogo, ma sul posto sono prontamente giunti i Pompieri di Locarno, i Pompieri di montagna, oltre a un elicottero.

La superficie colpita è circa 500 metri di larghezza su un fronte di circa 100 metri. Sino ad ora i rustici in zona non hanno subito danni. I pompieri hanno messo sotto controllo il perimetro dell’incendio, e stanno procedendo allo spegnimento impiegando anche alcuni idranti presenti nella zona, e aiutati dai lanci effettuati dall’elicottero. Questa notte resterà sul posto una guardia fuoco, e domani mattina si procederà alla valutazione della situazione.

Le fiamme si sono alimentate velocemente a causa del sottobosco particolarmente secco ed hanno minacciato un rustico. Il pronto intervento dei pompieri ha evitato un'ulteriore propagazione.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale che hanno effettuato i primi rilievi. Al momento non sono note le cause che hanno generato il rogo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE