Cerca e trova immobili

COLDRERIOFiamme in casa, 2 intossicati

09.03.12 - 07:20
Una decina di pompieri intervenuti per domare l'incendio divampato in tarda serata in una casa bifamigliare
Rescue Media
Fiamme in casa, 2 intossicati
Una decina di pompieri intervenuti per domare l'incendio divampato in tarda serata in una casa bifamigliare

COLDRERIO - Un incendio è divampato nella tarda serata di giovedì al pianterreno di una casa bifamigliare situata in via Bongio a Coldrerio, causando ingenti danni. Sul posto si sono recati, attorno alle 22.00,  i pompieri di Mendrisio con quattro veicoli ed una decina di uomini, i quali hanno tentato di domare le fiamme.

Un denso fumo aveva nel frattempo invaso tutto il piano, propagandosi anche a quello superiore. I pompieri, muniti degli appositi apparecchi per la protezione della respirazione, hanno spento il rogo prima che si propagasse ulteriormente. Due persone, una 83enne e una 64enne, sono rimaste leggermente intossicate e, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto dai sanitari del SAM, intervenuti con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando, sono state trasportate al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

Le loro condizioni non dovrebbero destare particolari preoccupazioni. La Polizia ha aperto un’inchiesta per stabilire cosa abbia scatenato l’incendio e sarà compito degli specialisti della Scientifica ricostruire l’accaduto. Via Bongio è rimasta chiusa al traffico per circa due ore.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE