Cerca e trova immobili

LUGANOCasinò Lugano: "Le diffamazioni danneggiano un patrimonio pubblico"

22.02.12 - 16:16
Casinò Lugano: "Le diffamazioni danneggiano un patrimonio pubblico"

LUGANO - Il Consiglio di Amministrazione di Casinò Lugano SA, nel quale sono anche presenti il Sindaco e Vice sindaco della Città di Lugano, con riferimento alle recenti prese di posizione a carattere diffamatorio dei rappresentanti sindacali contro i vertici di Casinò Lugano e, in modo speciale contro il suo Amministratore Delegato sig. Hubertus Thonhauser, ribadisce il pieno sostegno alla Direzione.

Il Consiglio di Amministrazione sostiene pienamente la Direzione anche per quanto inerente il recente processo di riorganizzazione che prevede a disposizione dei collaboratori toccati dai licenziamenti, misure d'accompagnamento. “Tali misure rappresentano un unicum a livello nazionale o in aziende paragonabili in Ticino, senza peraltro nessun intervento dei sindacati.

Il CdA di Casinò Lugano SA fa presente che “i sindacati, per voce dei suoi rappresentanti, orchestrando questa campagna diffamatoria contro Casinò Lugano, stanno creando un grande danno alla reputazione e al valore di un patrimonio importante del Comune di Lugano (azionista di maggioranza della Casinò Lugano SA) e destinatario di contributi di oltre 4 milioni di Franchi all'anno. Tale agire peraltro non fa nemmeno gli interessi della collettività degli oltre 200 dipendenti, di cui, si rammenta, solo una minoranza iscritta al sindacato (20% ca.)”.

Il Casinò Lugano SA annuncia di preparare passi legali civili e penali in merito a questa campagna.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE