Cerca e trova immobili

LUGANOTi 93. "Ti cerco. Offro ricompensa".

17.02.12 - 15:32
L'aveva pagata oltre 3000 franchi all'ultima asta di Camorino e l'aveva regalata al nipote, classe 1993. Poi il furto e l'appello del nonno: "Aiutatemi a ritrovare questa targa"
Tipress (archivio)
Ti 93. "Ti cerco. Offro ricompensa".
L'aveva pagata oltre 3000 franchi all'ultima asta di Camorino e l'aveva regalata al nipote, classe 1993. Poi il furto e l'appello del nonno: "Aiutatemi a ritrovare questa targa"

LUGANO - "Ho perso la targa della mia moto TI 93. Ricompensa 300 franchi". All'annuncio apparso oggi sulle pagine di Lugano del Corriere del Ticino risponde un simpatico nonno che ci racconta: "In realtà la targa non è stata persa. L'avevo comprata per mio nipote perché lui è del 1993. Volevo fargli un regalo e all'ultima asta delle targhe sono andato e ho sborsato oltre 3000 franchi per averla".

Un gesto d'affetto reso vano da una probabile bravata: "Mio nipote aveva parcheggiato la moto sotto casa e quando è andato a riprenderla la targa non c'era più - racconta lo sfortunato signore -. Il fatto è successo a gennaio. Lui abita a pochi metri da via Massagno dove c'è, guarda caso, proprio una scuola. Immagino che sia stato un suo coetaneo a rubarla. Magari perché anche lui del 93. L'avrà vista come una sorta di trofeo da appendere in camera".

La delusione e la decisione di offrire una ricompensa - "Ho deciso di mettere adesso l'annuncio per vedere se chi si è appropriato della targa ha voglia di restituirla. O magari nella speranza che i genitori del ragazzo che ha fatto la bravata, vedendola appesa in camera, decidano di restituirla. Tra l'altro offriamo una ricompensa di 300 franchi. Meglio di niente visto che quella targa non è utilizzabile. Mentre noi, per rifarla, dobbiamo aspettare 7 anni".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE