Cerca e trova immobili
Svelato il mistero: ecco cosa si nascondeva dietro al Gorilla

TICINOSvelato il mistero: ecco cosa si nascondeva dietro al Gorilla

01.02.12 - 09:08
Le foto e il video di una strana giornata a Lugano e a Bellinzona in compagnia di un Gorilla
Tio/D.Catena
Svelato il mistero: ecco cosa si nascondeva dietro al Gorilla
Le foto e il video di una strana giornata a Lugano e a Bellinzona in compagnia di un Gorilla

LUGANO - Ieri se ne andava in giro per le strade di Lugano e di Bellinzona. La sua presenza non era passata inosservata e noi l'abbiamo documentata con  alcune immagini che trovate nella nostra galleria fotografica, e con un video che mostra cosa sia successo esattamente a Lugano e a Bellinzona. In  molti si sono chiesti cosa ci facesse un gorilla sulla pubblica via. La domanda trova oggi una risposta.

Gorilla, altro non è che un progetto nazionale destinato ai bambini e agli adolescenti. Tramite professionisti di freestyle, breakdance, footbag, frisbee, skateboard e una piattaforma informatica, si desidera spiegare ai giovani l’importanza del movimento e di un’alimentazione sana. Dalla collaborazione fra Tio.ch, 20 minuti e la Schtifti Foundation è nata l’omonima rubrica settimanale in cui si potranno trovare consigli, ricette e simpatici concorsi.

Ma com’è il rapporto dei giovani d’oggi con lo sport e l’alimentazione? Lo abbiamo chiesto a Laura Vaccarino, responsabile del progetto Gorilla per la Svizzera italiana: "Non buono. C'è stata una diminuzione costante dell'attività fisica. I genitori non si fidano più a lasciare giocare i propri figli per strada ma preferiscono tenerli sott'occhio a casa, davanti a un videogioco o alla televisione. Inoltre il consumo sempre maggiore di bevande zuccherate e spuntini carichi di grassi hanno inciso notevolmente sull’aumento dei giovani in sovrappeso". Tramite una piattaforma informatica sarà possibile apprendere il know-how necessario per mantenere un peso corporeo sano. Attraverso dei giochi interattivi e rispondendo a delle semplici domande si potranno accumulare punti e vincere numerosi premi, come ad esempio skateboards, ricettari, ActiSmiles, buoni regalo, Meet&Greet con delle star e persino delle giornate Workshop di sport freestyle per le scuole.

Il progetto Gorilla

www.gorilla.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE