Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIACentinaia di cinesi al Casinò

23.01.12 - 16:11
None
Centinaia di cinesi al Casinò

CAMPIONE D'ITALIA - L'anno del Drago è iniziato nel migliore dei modi al Casinò di Campione d'Italia dove ieri è stato festeggiato da centinaia di cinesi accolti nella casa da gioco che all’occasione ha dedicato una serata in stile – cinesi lo spettacolo, il buffet, addirittura due “leoni” giunti direttamente dalla Cina per la cosiddetta Wu Shi Zi, la “danza del leone”. L’arrivo del nuovo anno ha avuto il Salone delle Feste come cornice, degna di un evento sentitio dalla comunità cinese: ''La festa del Capodanno – commenta Steven Luo, presidente dell'Associazione giovani cinesi in Italia – è una gioiosa opportunità ulteriore per conoscere la nostra cultura”.

Gli ha fatto eco il sindaco di Campione d’Italia, Marita Piccaluga: “Il Capodanno cinese spicca in un progetto rivolto a specifiche comunità etniche: nel caso della Cina si pone in particolare sintonia perché per tradizione i cinesi vivono il gioco come attività del tutto positiva, ancorata a un concetto di fortuna considerato di rilievo anche sotto il profilo culturale”. Il Casinò Campione d’Italia ha dedicato ogni cura alla manifestazione: colore rosso per il buffet che proponeva piatti tipici dell'ex Impero Celeste che la direzione del Casinò ha offerto agli ospiti cinesi, ricevuti da un apposito “China desk”.

“Il minimo per una clientela che a Campione d’Italia si vuole coltivare – spiega Carlo Pagan, amministratore delegato della casa da gioco campionese – come merita: costituiva una nicchia, ma ha un potenziale che potrebbe essere decisivo per il Casinò”. Nell’ultimo anno l’afflusso di giocatori cinesi a Campione d’Italia è raddoppiato: si sentono benaccetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE