Cerca e trova immobili

MASSAGNOVendita terreno ex Lepori, il PS torna alla carica

22.01.12 - 18:48
Tipress (archivio)
Vendita terreno ex Lepori, il PS torna alla carica

MASSAGNO - Sulla vendita del terreno a privati e al referndum lanciato dalla sezione Socialista di Massagno, sostenuto da Massagno Ambiente, il Partito Socialista locale ha voluto oggi rinnovare il suo invito ai cittadini "a firmare e fare in modo che venga allestito uno studio serio sui futuri bisogni degli anziani di Massagno prima di privarci irrimediabilmente del terreno ex Lepori".

Il 19 gennaio si è appreso, attraverso un articolo di giornale apparso sul CdT, che la GVM Real Estate di Lugano, si è aggiudcata l'acquisto del terreno. Il Partito Socialista ricorda che il consiglio comunale ha votato il vincolo di riservare 16 appartamenti per anziani, con opzione per altri 8, per 25 anni nelle condizioni di acquisto del terreno.

Il Partito Socialista, inoltre, reagisce con sgomento ai dati pubblicati riguardanti le statistiche ufficiali sulla popolazione comunale. Sono 43 su 95 i pensionati che sono ospitati in case di riposo ubicate in altri comuni. Un dato che, secondo il PS locale, dimostra che "l'ipotesi di un ampliamento della casa anziani deve perlomeno essere presa in considerazione prima di vendere il terreno ideale per questo scopo".   
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE