Cerca e trova immobili

PARADISOOperaio cade e si ferisce alla schiena

10.01.12 - 12:03
Per soccorrere l'uomo è stato necessario l'intervento dell'Unità Tecnica di Soccorso
Rescue Media
Operaio cade e si ferisce alla schiena
Per soccorrere l'uomo è stato necessario l'intervento dell'Unità Tecnica di Soccorso

PARADISO - Ha riportato ferite giudicate serie alla schiena l’operaio protagonista di una caduta avvenuta martedì mattina all’interno di un cantiere per l’edificazione di un Palazzo in via alla Squancia a Paradiso.

L'infortunio è avvenuto attorno alle ore 10:30. L'uomo, un 50enne del Luganese, si trovava al quarto piano dell'edificio in costruzione su una scala appoggiata ad una struttura formata da casseri. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è caduto dalla scala da un'altezza di circa 3 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando che hanno subito prestato le prime cure all'uomo.

Vista la posizione e la tipologia delle ferite è stato richiesto l’intervento dell’Unità di Intervento Tecnica dei Pompieri di Lugano che hanno provveduto a portare al pian terreno il ferito, mediante uno speciale toboga ancorato alla gru del cantiere. Come detto le ferite riportate sarebbero di una certa gravità ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita. Sul posto anche gli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale per i rilievi del caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE