Cerca e trova immobili

TICINOSwiss Harley Days via da Lugano, ma solo per due anni

05.01.12 - 18:42
La Svizzera tedesca e quella romanda reclamano la manifestazione
Foto Ti-Press
Swiss Harley Days via da Lugano, ma solo per due anni
La Svizzera tedesca e quella romanda reclamano la manifestazione

LUGANO - “Swiss Harley Days”, evento di grandissimo impatto e successo sotto ogni punto di vista, per il prossimo anno non si ripresenterà sulle rive del Ceresio. Dal 6 all’8 luglio 2012, l'evento si svolgerà a Brunnen, nel Canton Svitto.

Come ha oggi riportato Radio Fiume Ticino, la Svizzera tedesca e quella romanda reclamano la manifestazione, per cui Lugano quest’estate non sarà invasa dalle Harley. Intervistato Marco Sorgesa, direttore di Lugano Turismo, ha spiegato che seppure in un primo tempo era stato stabilito che per tre anni la manifestazione si sarebbe tenuta nel Ticino, in occasione della riunione che avrebbe dovuto organizzare l'evento per il terzo anno, è stato ritenuto opportiuno spostare la manifestazione.  

La scelta secondo Sorgesa è giusta. Secondo quanto stabilito, l'evento tornerà – a rotazione con le altre regioni linguistiche che hanno lamentato l’evento – ogni 3 anni a Lugano. In questo modo gli appassionati delle due ruote avranno la possibilità di spostarsi in Svizzera, e Lugano avrà modo di organizzare al meglio e con diverse novità, le edizioni che si succederanno negli anni.

"Lugano, ricorda Sorgesa, ha avuto la garanzia che la manifestazione in Ticino si svolgerà nei propri confini. Sarebbe stato più grave fare per la terza volta consecutiva l'evento e poi non vederli più".
Intanto, Lugano Turismo sta preparando altre grosse manifestazioni per il periodo estivo che tuttavia il direttore non ha voluto anticipare.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE