Cerca e trova immobili

TICINORegio Insubrica, Giampiero Gianella designato Segretario

13.12.11 - 15:55
Regio Insubrica, Giampiero Gianella designato Segretario

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato rivede il suo approccio alla Regio Insubrica. In seguito ad un riesame del contesto che interessa lo sviluppo delle relazioni transfrontaliere nell’ottica di intensificare e qualificare tali rapporti a beneficio del territorio e della cittadinanza, e sulla base dell'esperienza positiva degli scorsi mesi, il Governo ticinese ha maturato la convinzione di operare una distinzione tra la funzione di Delegato cantonale per i rapporti transfrontalieri da quella di Segretario della Regio Insubrica.

La funzione del Delegato sarà attribuita a breve con un mandato in separata sede sulla base di modalità all’esame, mentre il concorso pendente è stato annullato.

Per quanto concerne la funzione di Segretario della Regio Insubrica, considerata la rinnovata Dichiarazione d’intesa del 16 giugno 2011 che attribuisce al Consiglio di Stato il compito di proporre un nominativo, di regola cittadino del Cantone, al Consiglio Direttivo, ha deciso di designare, con la disponibilità dell’interessato, il
Cancelliere dello Stato Giampiero Gianella per tale funzione. Gianella già da un anno si occupa interinalmentalmente di tale funzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE