Cerca e trova immobili

CONFINESi finge "business man", ma nasconde 14 chili di hashish

09.12.11 - 15:35
Foto Guardia di Finanza
Si finge "business man", ma nasconde 14 chili di hashish

MALPENSA - Questa volta le organizzazioni criminali hanno pensato di affidare nelle mani di un’insospettabile uomo inglese di mezza età il loro carico di droga. Non avevano, però, considerato il nuovo dispositivo posto in essere dai militari della Guardia di Finanza di Malpensa, per fronteggiare il probabile aumento di flussi per le prossime festività natalizie.

L’uomo, un cittadino inglese di 46 anni, in arrivo da Delhi, voleva far credere di essere un “ business man”, ma i finanzieri non gli hanno creduto ed hanno voluto approfondire il controllo. All’interno del suo trolley aveva ricavato un minuzioso doppiofondo dove erano nascosti 14 chili lordi di hashish.

I finanzieri hanno così, al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, in collaborazione del personale della locale Agenzia delle Dogane, proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e tradotto, in stato di arresto, il responsabile presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono, naturalmente in corso, ulteriori indagini per individuare complici e destinatari della droga sequestrata.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE