Cerca e trova immobili

BELLINZONAMartignoni e Marone salutano "Bellinzona in luce"

01.12.11 - 15:32
Martignoni e Marone salutano "Bellinzona in luce"

BELLINZONA - Luci, capannone e igloo che si animeranno di gente. Un ambiente rilassato molto vicino a quello dei lounge bar. Il sindaco Martignoni e il presidente dell'Ente turistico di Bellinzona e Dintorni hanno salutato con favore la nuova edizione "Bellinzona in luce", manifestazione che quest'anno diventa rampa di lancio di un’altra manifestazione. Anche quest’anno infatti, la pista di ghiaccio in Piazza del Sole ospiterà alcuni pattinatori che promuoveranno, con una breve esibizione di pattinaggio artistico, l’evento “Music on Ice” che si terrà il 7 e l’8 gennaio 2012 al centro sportivo.

Grandi ospiti di fama internazionale come Stéphane Lambiel e Sarah Meier renderanno poi Bellinzona un polo di forte richiamo. Ben tre i mercatini di Natale che si svolgeranno nel centro storico e, come ogni anno, propongono decorazioni e prodotti di Natale ma anche di benessere, gastronomia, antiquariato e artigianato locale. Due concerti Gospel & Spirituals.

Un centro di incontro principalmente destinato alle famiglie, ai bambini, ma anche manifestazione orientata alla settimana del gusto, a promuovere l’economia locale in un’atmosfera di raccoglimento per il periodo Natalizio.

"È con particolare soddisfazione che ci apprestiamo anche quest’anno a riaccendere le luci del Natale nella piazza principale della nostra Città - ha detto Brenno Martignoni, Sindaco di Bellinzona - . Luci mirate a mettere in evidenza un luogo di incontro, di gioco e di ristoro. Eccoci a riproporvi una Piazza del Sole, a festa, che ha ripreso possesso della storica insegna, il sole di un tempo, posizionato da poco all’angolo di Largo Elvezia".

Evento accolto con favore anche dall'avv. Flavia Marone, Presidente dell’Ente turistico di Bellinzona e Dintorni: "Bellinzona Turismo accoglie con entusiasmo ancor maggiore questo evento, in quanto si svolge nel fantastico scenario di Piazza del Sole sotto l’imponenza e la maestosità di Castelgrande andando ad animare il cuore della Città. Quanto “Bellinzona in luce” propone, è variato e si indirizza soprattutto ad un pubblico locale, ma rappresenta pure un’ottima possibilità di svago per i nostri turisti che con le loro famiglie possono portare i bambini a pattinare nella pista di ghiaccio esterna allestita in Piazza del Sole, o concedersi un aperitivo nel capannone o nella tenda-igloo accanto alla pista o, più semplicemente, dopo una visita della città, si possono soffermare ad ammirare la suggestione data dalle luci, gli aromi, i prodotti e le decorazioni natalizie del centro storico".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE