Cerca e trova immobili

BELLINZONASpareggio fratricida in casa PPD: vince Romano

25.11.11 - 12:31
Monica Duca Widmer: "Chiudo con la politica attiva". Marco Romano: "Comincia una nuova avventura"
Foto Patrick Mancini
Spareggio fratricida in casa PPD: vince Romano
Monica Duca Widmer: "Chiudo con la politica attiva". Marco Romano: "Comincia una nuova avventura"

BELLINZONA - Clamoroso: ad andare a Berna, in consiglio nazionale, sarà Marco Romano. Il sorteggio 'manuale' svoltosi in forma pubblica al Palazzo delle Orsoline a Bellinzona ha premiato il giovane segretario cantonale del PPD. Smacco enorme per la collega di partito Monica Duca Widmer che poco più di un mese fa era stata scelta dal sorteggio automatico.
 
I due candidati PPD in occasione delle elezioni federali del 23 ottobre avevano ottenuto lo stesso numero di voti. Il sorteggio automatico, svolto con il computer, aveva poi selezionato Monica Duca Widmer. Ma la decisione non è stata digerita dai sostenitori di Romano. Il ricorso dell'avvocato Gianluca Padlina è stato accolto dal Tribunale federale ed è stato dunque necessario ricorrere a un sorteggio pubblico, effettuato manualmente.

Monica Duca Widmer - Ecco le dichiarazioni di Monica Duca Widmer, raccolte subito dopo il sorteggio: "Ci tenevo, ma non è andata bene, è un sorteggio. Bisogna essere un poco più fortunati, è la sorte, lo accetto. Faccio gli auguri a Marco, sono contenta che oggi c'è una decisione. Per un mese non sapevo da che parte stare Continuerò la mia vita ma chiudo con la politica attiva. Almeno per ora. Ogni fine ha un suo inizio. Io di progetti ne ho tanti. Anche fuori dalla politica".

Marco Romano - Il neo eletto consigliere spiega invece di essere molto emozionato ma che adesso inizia una nuova avventura: "Sono molto emozionato. Avrei preferito evitare una simile situazione. La fortuna ha premiato me, ma è stata dura. Comincia una nuova avventura. Per me non è un punto di arrivo. Ho tanto da imparare, sono giovane".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE