Cerca e trova immobili

LUGANOGià oltre 2'000 firme per l'iniziativa "Lugano in bici"

09.11.11 - 12:27
Già oltre 2'000 firme per l'iniziativa "Lugano in bici"

LUGANO- L'iniziativa popolare comunale «Lugano a misura di bicicletta» (Lugano in bici) ha già raccolto oltre 2'000 firme. Per la riuscita dell'iniziativa, che chiede la realizzazione di una rete di percorsi ciclabili, ne sono necessarie 3'000 entro metà dicembre. Il Comitato d'iniziativa chiede a tutte e a tutti coloro che hanno ancora formulari con firme (anche incompleti) di rispedirli in tempi brevi. Ciò permetterà di organizzare le prossime azioni di raccolta delle firme secondo la necessità, in modo da superare ampiamente il numero di firme richiesto.
La raccolta delle firme intanto continua: da venerdì a domenica sarà possibile firmare l'iniziativa «Lugano in bici» allo stand di Pro Velo a VEL Expo Ticino al Centro esposizioni di Lugano.

Inoltre, le attiviste e gli attivisti saranno presenti a diversi seggi in occasione delle votazioni di venerdì 18 e domenica 20 novembre (ballottaggio Consiglio degli Stati/aggregazione Lugano-Val Colla). I promotori dell'iniziativa confidano che dopo queste azioni il numero delle firme supererà ampiamente le 3'000 necessarie. Ulteriori possibilità di firmare l'iniziativa a Lugano sono indicate sul sito internet www.luganoinbici.ch.

Nel frattempo gli iniziativisti registrano con piacere l'adesione della sezione PPD di Lugano al gruppo di sostegno all'iniziativa popolare «Lugano in bici». Lanciata dall'ATA Associazione traffico e ambiente, l'iniziativa è inoltre sostenuta da Pro Velo Ticino, WWF, Velo Club Lugano, Gruppo Consiglieri comunali “in bici per Lugano”, ALRA Associazione Liberale Radicale per l'ambiente, Cittadini per il Territorio, Medici per l'Ambiente, Partito socialista Lugano, I Verdi Lugano, Abitat, Greenpeace Ticino, ACSI Associazione consumatrici della Svizzera italiana, ASTUTI Associazione Ticinese degli Utenti dei Trasporti Pubblici, Saetta Verde e Viva Gandria. Maggiori informazioni sull’iniziativa, sul sito www.luganoinbici.ch
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE