Cerca e trova immobili

LUGANOVasco trasforma il Cinestar in San Siro

09.11.11 - 08:22
In programma venerdì sera la proiezione del film "Vasco Rossi, questa storia qua"
None
Vasco trasforma il Cinestar in San Siro
In programma venerdì sera la proiezione del film "Vasco Rossi, questa storia qua"

LUGANO - Una prima esclusiva tutta musicale per il Cinestar di Lugano che venerdì  sera proietterà  il film documentario:  "Vasco Rossi, Questa storia qua". Attraverso la sua voce e un ricco nonché inedito materiale di repertorio, il film racconta l’eccezionale percorso musicale dell’intramontabile rocker emiliano.  Tra filmati super 8, fotografie di famiglia, VHS amatoriali, vecchie registrazioni radiofoniche sarà l’occasione di scoprire o riscoprire un Vasco Rossi come non si è mai visto, più intimo ed autentico. Non mancheranno le voci degli amici, gli affetti di una vita e i musicisti che lo seguono da sempre, grazie ai quali si potrà scoprire “quel luogo speciale fatto di ricordi, nostalgie, ribellione, libertà e talento dove nascono le sue canzoni”.

Come sottolinea il direttore del Cinestar Antonio Prata, l’invito è rivolto anche a chi il film l’ha già visto perché “ vedere questo documentario  su grande schermo è davvero un’altra cosa”.

Cosa ci dobbiamo aspettare? “E’ un prodotto valido ma ovviamente è un film per i fan.  Ci sarà soltanto la proiezione.  Resta però un evento speciale perché è speciale rivivere delle emozioni legate alle canzoni che scandiscono la storia di un cantante.  Per questo mi aspetto un momento di condivisione.  Amo la musica e so cosa vuol dire essere fan: vuoi cantare, applaudire, piangere, ricordare bei momenti. Mi aspetto tutto questo venerdì sera. Un concerto ma al cinema…”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE