Cerca e trova immobili

GIUBIASCOUna minorenne tra i ladri finiti in un prato mentre fuggivano dalla Polizia

01.11.11 - 15:56
Erano stati fermati con merce di dubbia provenienza in auto
FVR / Franjo M.
Una minorenne tra i ladri finiti in un prato mentre fuggivano dalla Polizia
Erano stati fermati con merce di dubbia provenienza in auto

BELLINZONA - La Polizia Cantonale conferma che venerdì sera verso le 23.30 a Giubiasco in via Campagna sono state segnalate delle persone sospette. Sul posto, immediatamente, è intervenuta una pattuglia della polizia comunale di Giubiasco la quale ha notato una vettura con targhe straniere sul piazzale esterno di una ditta di elettrodomestici con le luci anabbaglianti accese.

Mentre si  apprestavano al controllo la vettura è fuggita in direzione di Camorino inseguita dalla pattuglia della polizia comunale. Nell'affrontare una curva a sinistra i fuggitivi hanno perso il controllo della vettura e hanno terminato la loro corsa in un prato. Gli agenti della polizia comunale sono quindi riusciti a fermare ed arrestare le tre persone che si trovavano a bordo.

Una volta giunta sul posto pure la pattuglia del reparto Mobile Sopraceneri si è provveduto al loro trasporto al posto di polizia ed alla perquisizione della vettura. Nella vettura sono stati rinvenuti diversi attrezzi atti allo scasso, diversa merce di dubbia provenienza. I tre dopo la loro perquisizione e verbalizzazione sono stati arrestati. Si tratta di tre cittadini stranieri, di cui una minorenne. Gli stessi sono stati denunciati per furto e danneggiamento. Il giudice dei provvedimenti coercitivi ha confermato l'arresto dei due maggiorenni.

L'inchiesta, appena avviata, è coordinata dalla Ministero pubblico e dalla magistratura dei minorenni. Per ora non saranno rilasciate ulteriori informazioni sull'indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE