Cerca e trova immobili

TICINOLa politica "stoppa" il direttore di Ticino Turismo

18.10.11 - 16:13
La politica "stoppa" il direttore di Ticino Turismo

BELLINZONA - Il deputato leghista Michele Foletti, insieme ai capigruppo in Gran Consiglio di tutti i partiti (tranne il PLRT) ha inoltrato un'interrogazione al Consiglio di Stato in merito al concorso della nomina del nuovo direttore di Ticino Turismo.

Nel 2012 Tiziano Gagliardi, attuale direttore dell'ETT dovrebbe essere sostituito. Non si sa quali saranno i sui compiti, affermano i firmatari, in considerazione della riforma della Legge sul turismo come previsto dalle linee guida della politica turistica per il 2010-2013. Il Governo dovrà prendere in esame anche la frammentazione gli enti turistici sul territorio cantonale "per realizzare una migliore ripartizione dei compiti".

Il buonsenso, osservano quindi i deputati, "suggerirebbe quindi di procedere alla nomina del direttore quando si conoscerà il contesto entro il quale dovrà operare e non nominarlo aprioristicamente. E ci si può chiedere anche se sia corretto che il futuro direttore di Ticino Turismo venga nominato dall’attuale Consiglio di Amministrazione che concluderà il proprio mandato il prossimo anno, o se sia maggiormente opportuno che questa scelta venga compiuta da coloro che dovranno lavorare con il nuovo direttore anche in futuro?"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE