Cerca e trova immobili

CHIASSOPompieri di Chiasso, insediamento del nuovo comandante

01.10.11 - 14:12
Foto RescueMedia/Nicola Liver
Pompieri di Chiasso, insediamento del nuovo comandante

CHIASSO - Momenti di festa e anche di commozione, quelli vissuti questa mattina in piazza Bernasconi a Chiasso, dinanzi al Municipio. I pompieri cittadini, unitamente alle autorità comunali, hanno organizzato la festa dei pompieri per salutare l’uscente comandante Giampiero Butti che ha ceduto il testimone al nuovo comandante Luciano Chiesa, da oggi ufficialmente alla guida del corpo.

Diverse le autorità presenti: dai rappresentanti dei comuni convenzionati a quelli della città di confine, da rappresentati di altri corpi provenienti anche dalla vicina penisola, a simpatizzanti oltre alla grande famiglia dei pompieri. Ad aprire la cerimonia una sfilata di veicoli d’epoca inscenata dai pompieri veterani che hanno voluto riassumere la storia del Corpo Civici Pompieri di Chiasso.

La parte ufficiale ha visto i saluti del comandante uscente, della capo dicastero e vice sindaco Roberta Pantani-Tettamanti, del Sindaco Moreno Colombo e del nuovo comandante Luciano Chiesa. Il tutto è stato allietato delle note suonate dalla musica cittadina. In seguito, una volta consegnati i gradi di Maggiore al nuovo Comandante e fatto il passaggio della bandiera a sancire il passaggio di consegne, alla popolazione presente il Comune ha offerto un aperitivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE