Cerca e trova immobili

TICINOUn anno di aste sul web, i numeri

26.09.11 - 12:12
Un anno di aste sul web, i numeri

BELLINZONA - Il 15 settembre 2010 il Dipartimento delle istituzioni annunciava la pubblicazione online di tutte le aste di esecuzione e fallimenti.

Ad un anno dall’inaugurazione del sito sono state pubblicate 410 aste di esecuzione e fallimenti suddivise in: 96 aste immobiliari, 273 aste mobiliari e 41 aste di crediti.

274'755 gli utenti che hanno consultato le relative pagine informative, per un totale di 561'456 visualizzazioni. Le perizie, la documentazione e le immagini sono state scaricate per 102'616 volte.

Le aste più gettonate sono quelle immobiliari con 108'849 visualizzazioni, seguite da quelle mobiliari 61'548 d quelle di crediti 5'592.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Area dei servizi amministrativi e gestione del web, ha lo scopo di incrementare la visibilità degli oggetti messi all’asta.

Grazie all’immediatezza della comunicazione il cittadino trova le informazioni complete (dettagli dell’asta, immagini, documentazione,…) direttamente su internet senza doversi presentare presso gli uffici o telefonare per poter avere informazioni.

La pubblicazione online dell’asta è completa di tutte le informazioni necessarie:
-
Oggetto dell’asta e relative condizioni;
-
Data e luogo dell’asta (grazie ad una mappa è possibile raggiungere facilmente il luogo dell’incanto);
-
Immagini dell’oggetto;
-
Perizie immobiliari;
-
Inventari.

Non è ancora possibile effettuare delle offerte online o presentare delle offerte anticipate.

Nel caso in cui l’asta è revocata, la notizia è subito comunicata nel sito.

Le aste sono consultabili all’indirizzo www.ti.ch/aste .

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE