Cerca e trova immobili

BELLINZONAGrande successo per la Città del Gusto

25.09.11 - 14:19
Ti-Press
Grande successo per la Città del Gusto

BELLINZONA - Grande successo per la Città del Gusto che oggi ha chiuso i battenti in Piazza del sole che ancora una volta teatro di animazioni, vetrina di prodotti locali e soprattutto straordinario centro di aggregazione per la popolazione ticinese e i turisti.

Bilancio positivo dunque per gli organizzatori della rassegna che nel comunicato stampa diramato oggi sottolinenao come il successo della manifestazione sia da ricondurre anche alla vasta e multicanale campagna mediatica che è risucita a richiamare visitatori da tutta la Svizzera e dalla vicina Italia.

"L’immagine di Bellinzona, come città a misura d’uomo, ricca di tradizioni e di monumenti nonché con un livello eccellente di eno-gastronomia - ha spiegato sabato durante la cerimonia ufficiale il sindaco Brenno Martignoni - è stata veicolata in modo incisivo con sicure ricadute a livello turistico ed economico che nel medio e lungo periodo rafforzeranno il ruolo di capitale del Ticino.
Un’operazione di marketing territoriale di grossa valenza."

Da parte sua il fondatore della Settimana del Gusto, il Consigliere nazionale Josef Zisyadis, ha espresso grande apprezzamento per un programma di altissimo livello che sarà modello per le future Città del Gusto.

Lasciata Bellinzona, la Città del gusto tornerà l'anno prossimo a Losanna dal 13 al 23 settembre facendo tesoro dell'esperienza maturata tra i castelli della capitale ticinese. Il Consigliere nazionale ha infatti espresso grande apprezzamento per "un programma di altissimo livello che sarà modello per le future Città del Gusto."

A livello nazionale l’11a edizione si è chiusa con un bilancio anch’esso positivo: 1200 eventi hanno avuto luogo in tutto i paese, il 56% dei quali dedicati ai bambini e ai giovani. La Settimana svizzera del Gusto è diventata un importante momento di educazione popolare al mangiar bene. Sono state più di 300.000 le persone che hanno preso parte a questi incontri decentrati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE