Cerca e trova immobili

TICINOLunedì riprendono i corsi alla SUPSI

17.09.11 - 14:00
Lunedì riprendono i corsi alla SUPSI

MANNO - Sono 1’290 le nuove studentesse e i nuovi studenti che oggi cominciano i corsi presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), con un aumento del 10% rispetto all’anno scorso e segnando una crescita costante del numero di matricole nella formazione di base (Bachelor e Master).

Supera così i 3’500 il numero di studenti iscritti alla SUPSI, suddivisi nei 5 Dipartimenti (Dipartimento ambiente, costruzioni e design; Dipartimento formazione e apprendimento; Dipartimento scienze aziendali e sociali; Dipartimento tecnologie innovative e Dipartimento sanità, nelle sue sedi di Manno e Landquart per la fisioterapia) e nelle 3 Scuole affiliate (Conservatorio della Svizzera italiana, Scuola Teatro Dimitri e Fernfachhochschule Schweiz).

Gli studenti si suddividono in 21 percorsi Bachelor e 13 Master, in un ventaglio sempre più ampio di discipline, a testimonianza del sostegno che la SUPSI offre a tutto campo per lo sviluppo del nostro Cantone. La crescita del numero di studenti è contenuta dal numero limitato di ammissioni in numerosi corsi di laurea, decisi per mantenere un elevato livello di qualità e un costante allineamento con le esigenze e le opportunità di impiego offerte nelle diverse professioni. Per tutti gli studenti che riusciranno a diplomarsi si prospettano infatti ottime opportunità di impiego, come confermano le indagini regolarmente svolte dalla direzione della SUPSI.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE