Cerca e trova immobili

LUGANOTra le migliori aziende svizzere c'è anche il Cardiocentro Ticino

09.09.11 - 15:19
La clinica luganese premiata allo Swiss Arbeitgeber Award 2011
Tra le migliori aziende svizzere c'è anche il Cardiocentro Ticino
La clinica luganese premiata allo Swiss Arbeitgeber Award 2011

LUGANO - Ogni anno, lo Swiss Arbeitgeber Award premia i migliori datori di lavoro sulla base di un sondaggio anonimo condotto tra i dipendenti. L’edizione 2011 ha riservato una gradita sorpresa al Cardiocentro Ticino, che si è classificato al decimo posto, prima azienda ospedaliera in assoluto e prima azienda ticinese.

Promossa dall’Unione Svizzera degli Imprenditori, dal magazine economico Bilanz e dalla società di ricerche di mercato GfK Switzerland, l’indagine è stata condotta dai ricercatori e consulenti di Icommit, leader nei sondaggi fra dipendenti. La serietà e l’accuratezza dell’analisi, che ha affrontato con rigore scientifico la percezione e la valutazione dei dipendenti rispetto alla realtà aziendale nel suo complesso (strutture organizzative, cultura aziendale, comportamento della direzione, obiettivi e trasferimento delle conoscenze, impressioni personali), offre ai datori di lavoro uno strumento
estremamente valido per conoscere nel concreto criticità e i problemi, e dunque per mettere in atto le misure più adeguate ed efficaci.

“Il premio è di tutti i collaboratori del Cardiocentro – ha commentato Fabio Rezzonico, Direttore del CCT –, che desidero ringraziare anche a nome di tutto il Consiglio di Fondazione. Un risultato tanto inatteso quanto gradito, e per noi un ulteriore stimolo a migliorare. Al di là del riconoscimento, tuttavia, voglio sottolineare che questo tipo di indagine, importante in tutte le realtà aziendali, lo è ancora di più in un contesto ospedaliero, dove la qualità del lavoro e il benessere  organizzativo significano molto in termini di qualità della cura e benessere dei pazienti”.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE