Cerca e trova immobili

LUGANOScuola dell'infanzia: due nuove sezioni a Pazzallo e Barbengo

07.09.11 - 16:22
Il comprensorio ha registrato un considerevole aumento del numero di allievi
archivio Ti-Press
Scuola dell'infanzia: due nuove sezioni a Pazzallo e Barbengo
Il comprensorio ha registrato un considerevole aumento del numero di allievi

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha risolto, al fine di poter continuare a garantire anche in futuro la scolarizzarazione di tutti i bambini del comprensorio di Barbengo, l'edificazione di due sezioni aggiuntive.

L'Istituto scolastico di Zona “San Salvatore”, comprendente i quartieri di Barbengo, Carabbia, Pambio Noranco, Loreto e Pazzallo, ha infatti registrato un incremento considerevole del numero degli allievi di scuola dell'infanzia e per soddisfare la crescente domanda di scolarizzazione si è dotato per l'anno scolastico 2010/2011 di due nuove sezioni di scuola dell'infanzia, una a Pazzallo e una a Barbengo, quest'ultima ricavata utilizzando alcune aule della Scuola elementare.

I dati disponibili presso il Servizio Controllo Abitanti indicano che per l'anno scolastico 2012/2013 sono previsti a Barbengo 83 allievi da scolarizzare, con la conseguente necessità di poter usufruire della quarta sezione ubicata attualmente e provvisoriamente nella Scuola Elementare. Si profila quindi necessaria l'edificazione di nuovi spazi per la Scuola dell'Infanzia, al fine anche di liberare gli spazi attualmente occupati nella Scuola Elementare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE