Cerca e trova immobili

LUGANOBambini e giovani ricchi d'inventiva cercasi

07.09.11 - 10:45
Percento culturale Migros torna a lanciare il concorso mediale e di robotica bugnplay.ch dedicato a bambini e giovani
Bambini e giovani ricchi d'inventiva cercasi
Percento culturale Migros torna a lanciare il concorso mediale e di robotica bugnplay.ch dedicato a bambini e giovani

LUGANO - Percento culturale Migros torna a lanciare il concorso mediale e di robotica bugnplay.ch dedicato a bambini e giovani. Gli interessati avranno tempo fino al 31 gennaio 2012 per dar fondo alla loro inventiva e creare la propria opera per partecipare al concorso bugnplay.ch promosso da Percento Culturale Migros che quest'anno presenta anche una novità: " da ottobre 2011 a gennaio 2012 bugnplay.ch organizzerà diversi workshop per bambini e giovani incentrati sulla robotica, la programmazione di immagini sonore e la produzione di un film d'animazione.

La prima serie di seminari si terrà il 12 novembre 2011 a Lugano e il 3 dicembre 2011 a Winterthur, entrambi dalle ore 9 alle ore 16. Nel workshop di una giornata l'artista esperto in robotica Daniel Imboden costruirà insieme ai partecipanti un robot-spazzolino vibrante con poco dispendio tecnico.

Il collettivo artistico omnimorph.ch insegna inoltre ai bambini e ai giovani come viene prodotto un film Stop Motion mostrando loro come si possa utilizzare questa tecnologia anche a casa. Il workshop costa 50 franchi a persona (vitto e materiale compresi). Le date di un ulteriore workshop con la Radioschule klipp+klang nella Svizzera francese e tedesca verranno rese note a fine settembre 2011 sul sito Internet di bugnplay.ch.

Possono partecipare al concorso bugnplay.ch del Percento culturale Migros singole persone, gruppi e classi di scuole in tre categorie d'età: dagli 8 agli 11 anni, dai 12 ai 16 anni e dai 17 ai 20 anni. Il termine d'iscrizione è il 31 gennaio 2012. Entro il 31 marzo 2012 i partecipanti devono presentare il loro progetto per una delle categorie del concorso: Web/Words/Games, Audio/Video o Installazione/Robotica. La premiazione pubblica si terrà nel giugno 2012."


Per informazioni e iscrizione sul concorso e sui workshop: www.bugnplay.ch
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE