Cerca e trova immobili

BELLINZONAAMB, tariffe più convenienti dal 2012

30.08.11 - 15:19
AMB, tariffe più convenienti dal 2012

BELLINZONA - Le tariffe AMB (Aziende Municipalizzate di Bellinzona) non subiranno aumenti per quanto riguarda l'anno 2012, come comunicato oggi dalle AMB in un comunicato stampa. Addirittura, dal prossimo 1 gennaio i clienti AMB potranno godere di una riduzione globale delle tariffe di 0.31 centesimi al kWh.

Per di più, come già concesso nel 2011, le AMB applicheranno anche per il 2012 un ulteriore sconto speciale sul costo dell’energia di 0.5 cts/kWh. Le AMB ricordano inoltre la possibilità di ottenere uno sconto del 2% per il pagamento entro 30 giorni dall’emissione per i clienti domestici o entro 15 giorni per i grossi clienti. Incentivi saranno anche offerti ai proprietari di pompe di calore.

In ambito della promozione del risparmio energetico e dello sviluppo di fonti di energia rinnovabile, le AMB offrono ai tutti i clienti (anche inquilini o proprietari di stabili in zone non idonee) la possibilità di accedere all’energia fotovoltaica tramite il progetto “Sole per tutti” (ulteriori informazioni sul sito www.amb.ch).

I clienti possono infine anche nel 2012 scegliere di acquistare unicamente energia certificata tramite l’abbonamento a “energia verde” o al nuovo prodotto tìacqua (in sostituzione a “energia blu”) proposto in contemporanea dalle principali aziende ticinesi, onde contribuire in maniera ancora più incisiva alla salvaguardia dell’ambiente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE