Cerca e trova immobili

GALBISIOSi urtano sulla corsia. Auto distrutte e tre feriti

29.07.11 - 22:29
Grossi disagi al traffico sull´A2 direzione Sud
FVR/Franjo
Si urtano sulla corsia. Auto distrutte e tre feriti
Grossi disagi al traffico sull´A2 direzione Sud

GALBISIO - A2 direzione sud in territorio di Galbisio ttra Bellinzona Nord e Bellinzona Sud. Nella tarda serata di oggi  due auto si sono scontrate lateralmente, mentre percorrevano la carreggiata a tre corsie.  Stando alla ricostruzione fatta dalla polizia sembra un'auto guidata da un 48enne cittadino germanico  si sia  spostata verso sinistra costringendo l'auto guidata da un 51enne tedesco ad immettersi sulla corsia veloce. L'auto di quest'ultimo è poi andata a cozzare contro il guardrail posto a sinistra della carreggiata. Dopodiché, la vettura guidata dal 51enne si è scontrata lateralmente con quella del 48enne.
 
Sul posto si sono precipitati i sanitari della Croce Verde di Bellinzona (un’ambulanza ed un’automedica) e di Tre Valli Soccorso (un’ambulanza) che dopo aver prestato le prime cure agli occupanti dei veicoli coinvolti, hanno trasportato i feriti al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.  Due passeggere della vettura del 51enne, una 23enne e una 48enne entrambe cittadine germaniche, hanno riportato leggere ferite.  Sul posto anche i pompieri di Bellinzona per la sicurezza e la pulizia del campo stradale.
 
Grossi disagi al traffico che in queste ore si è fatto anche intenso per via delle vacanze estive ed i lungo ponte del weekend.  Le operazioni di sgombero della pista stradale sono ancora in corso e la circolazione è stata bloccata, con brevi scorrimenti temporanei per far defluire il traffico congestionato.
 
Foto FVR/M. Franjo
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE