Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Municipio dice no al bordello sul Piano di Magadino

22.07.11 - 08:13
None
Il Municipio dice no al bordello sul Piano di Magadino

LOCARNO - Il Municipio di Locarno ha rifiutato la domanda di costruzione presentata dalla My Friends SA, che intende realizzare una casa di appuntamenti, con tanto di spazio wellness e sauna, sul Piano di Magadino, su un terreno di proprietà del Comune di Locarno. Si tratterebbe di un bordello legale, tutto alla luce del sole, con le ragazze in possesso di regolari permessi di lavoro.

Il Cantone dal canto suo aveva dato luce verde al progetto, e aveva ritenuto che non c'erano  elementi contrari alle norme tecnico-pianificatorie. Il Municipio di Locarno invece, scrive oggi il CdT, ha deciso di accogliere le 6 opposizioni inoltrate al progetto, fra le quali quella del Comune di Lavertezzo.

Tra i motivi  del no del Municipio c'è il fatto che un centro wellness, una sauna e una casa di appuntamenti non siano "congruenti  con la definizione della destinazione pianificatoria contenuta nel Piano Regolatore". Inoltre secondo il Municipio  nelle immediate vicinanze in cui sorgerebbe il bordello "sono presenti fermate dei trasporti  pubblici e contenuti alberghieri" e questo è in contrasto "con l'Ordinanza municipale sull'esercizio della prostituzione che vieta espressamente l'esercizio della stessa nei luoghi sensibili".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE