Cerca e trova immobili

TICINO / LOMBARDIAIncidenti stradali, "E' colpa dei frontalieri". E' polemica

11.07.11 - 17:07
None
Incidenti stradali, "E' colpa dei frontalieri". E' polemica

LUGANO - L'incidente stradale accaduto questa mattina a Dongio ha visto protagonista una donna al volante di una Suzuki con targhe italiane. L'auto si è schiantata contro il muro della strada ed è finita capovolta.

Quello di Dongio è uno dei tanti incidenti che hanno funestato il finesettimana sulle strade ticinesi? Secondo la Lega dei Ticinesi, no. Sul Mattinonline, l'organo d'informazione leghista, sull'incidente di questa mattina si legge che, oltre ad aver causato la chiusura della strada cantonale per mezz'ora, penderebbe la colpa di essere stato causato da un frontaliero al volante. Frontalieri che la Lega considera dei "pericoli pubblici": "O meglio, facciamo che i frontalieri smettano proprio di guidare in Ticino, costringendoli ad utilizzare i mezzi di trasporto pubblici? Meno incidenti, meno inquinameno, più benessere per i ticinesi!"

Oltrefrontiera l'articolo non è passato inosservato alla Provincia di Varese che, nella sua edizione online, propone un sondaggio in cui si chiede, in sostanza, se è vero che i ticinesi guidano meglio dei varesini.

Il giornale varesino prende le difese dei frontalieri: "Dopo aver messo i nostri frontalieri nel mirino per mesi e mesi (riduzione, taglio dei compensi, dimezzamento dei ristorni) ora se la prende con loro anche quando c'è di mezzo la viabilità".

Nel sondaggio coloro che ritengono che i ticinesi guidano meglio degli italiani sono l'11%, mentre quelli che sono convinti che non sia vero sono la maggioranza, il 55%. Il 34%, invece, ritiene che gli svizzeri non guidano meglio, ma rispettano di più il codice.

Foto d'archivio Rescue Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE