Cerca e trova immobili

TICINOTre rapine con coltello e pistola, è caccia alla banda

30.06.11 - 12:11
Airolo, Lugano, Maroggia, i luoghi in cui avrebbero agito due uomini e due donne
None
Tre rapine con coltello e pistola, è caccia alla banda
Airolo, Lugano, Maroggia, i luoghi in cui avrebbero agito due uomini e due donne

AIROLO - L'ultimo caso sarebbe avvenuto ieri poco prima delle 2.30 ad Airolo presso il posteggio dell'area di servizio Stalvedro. Un 65enne domiciliato nel Luganese è stato minacciato da due rapinatori, armati con un coltello e una spranga di ferro, mentre stava salendo sul suo furgone. I rapinatori sono riusciti a farsi consegnare del denaro e il cellulare.

Secondo quanto riporta la Polizia cantonale, si sono dati alla fuga con una vettura di piccola cilindrata con a bordo due donne. L'episodio sarebbe collegato ad uno simile. Martedì poco prima delle 23.30 in via Maraini a Lugano, infatti, un 38enne domiciliato nel Luganese è stato rapinato. La refurtiva era costituita da denaro, orologio e cellulare ed anche in questo caso  i due rapinatori erano armati con coltello e pistola. I due erano accompagnati da due donne.

Non si escludono collegamenti con lo scippo avvenuto negli scorsi giorni a Maroggia. In quel caso, una donna è stata avvicinata da un uomo che, dopo averle chiesto l'orario del treno, le ha strappato la borsetta e l'ha spintonata facendola cadere. L'uomo è quindi fuggito con la borsetta a bordo di una vettura con tre persone a bordo di cui una donna.

La Polizia invita eventuali testimoni a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

I connotati dei rapinatori sono i seguenti
- uomo, 20-30 anni, altezza 170-185 centimetri, carnagione scura, corporatura robusta, capelli corti neri, occhi castani, indossava pantaloni e maglietta blu; ragazzo 17-30 anni, altezza 160-180 centimetri, carnagione scura, corporatura robusta, capelli corti neri, piercing al labbro inferiore, indossava jeans e camicia portata sopra una maglietta blu. Si sono espressi in italiano con accento straniero.

I connotati delle due donne sono i seguenti: donna, 20-30 anni, carnagione scura, corporatura robusta, capelli lunghi neri raccolti in coda di cavallo; ragazza 16-30 anni, altezza 160-175 centimetri, corporatura magra, capelli castano lunghi fino alle spalle, portava alcuni piercing alla bocca

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE